per la Pubblica Amministrazione

In attuazione del complessivo progetto di infrastrutturazione telematica del Trentino di cui alla L.P. n. 10/2004, art. 19, la società Trentino Network è titolata alla gestione ed erogazione dei servizi TLC e alla gestione delle infrastrutture di rete di proprietà o messe nella sua disponibilità dalla Provincia Autonoma di Trento o da società dalla stessa dipendenti e a veicolare l’offerta della fibra spenta ad operatori locali o nazionali in modalità trasparente, equa e non discriminatoria con lo scopo di incrementare i servizi alle utenze.

Nello specifico per la Pubblica Amministrazione Trentino Network ha predisposto una serie di servizi finalizzati a supportare l'utenza pubblica per quanto riguarda la connettività interna e verso internet e per tutti servizi TLC correlati. L'offerta è strutturata su vari livelli ed articolata nei servizi descritti nel seguito. 

Per gli Utenti della Pubblica Amministrazione inoltre Trentino Network mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica finalizzato alla risoluzione tempestiva delle problematiche legate ai servizi erogati.

Connettività Intranet
Per collegare fra loro diverse sedi dell'Ente dislocate sul territorio provinciale.

Servizi Internet
Sulla connettività Intranet acquisita dall'utente viene attivata la navigazione internet.

Servizi Tetranet
Comunicazioni radio per gli operatori della Protezione Civile e della gestione delle Emergenze-Urgenze normalmente operanti sul territorio provinciale.

Servizi per la Sicurezza
Per salvaguardare la rete e gli Utenti da potenziali rischi provenienti da internet ed evitare accessi non autorizzati.

Servizi VoIP
Per telefonare all'interno della Pubblica Amministrazione risparmiando sui costi.

Servizi di Videoconferenza e IPTv
Per fare riunioni a distanza tra due o più partecipanti condividendo presentazioni, documenti e applicazioni in generale, riducendo tempi e costi di trasferimento delle persone.

Servizio di assistenza tecnica
Complementare ai servizi elencati e destinato agli Utenti della P.A.; ha l'obiettivo di acquisire l'anomalia e giungere tempestivamente ad una risoluzione della problematica legata ai servizi erogati.